Scroll to top

Nuova settimana, nuova intervista: giovedì ci aspetta il quarto webinar de “Di giovedì #donneprotagoniste”

Prosegue il ciclo di webinar Di giovedì #donneprotagoniste: un occasione per incontrare e raccontare storie di donne protagoniste dei nostri tempi e per presentare il Premio Donna dell’anno 2020.

Giovedì 10 settembre alle ore 19 in diretta sulla nostra pagina Facebook avremo il piacere di intervistare Giulia Stenghele, Gloria Aura Bortolin, Arianna Cattarin e Francesca Girotto.

Giulia Stenghele imprenditrice e proprietaria di Stamperia Stenghele, ha trasformato l’attività di famiglia, una tipografia “vecchio stile”, in un vero e proprio laboratorio di idee. Non è scontato che un’attività apra le porte per trasmettere le proprie conoscenze ed accogliere quelle che arrivano da fuori: il sapere e le idee diventano così “uno scambio”. Oltre a proporre corsi e attività creative per adulti e ragazzi (stampa d’arte, piccola legatoria, calligrafia), si organizzano diversi incontri rivolti alla promozione del territorio e alla valorizzazione di ciò che esso può comunicare.

Gloria Aura Bortolini è una documentarista, giornalista e conduttrice di programmi televisivi che valorizzano il patrimonio culturale e turistico del nostro paese. Presidente e co-direttrice artistica dell’Edera Film Festival, incentrato sulla valorizzazione di opere cinematografiche internazionali di giovani registi under 35, che si svolge a Treviso.

Arianna Cattarin è la direttrice dell’Ufficio Orientamento, Stage e Placement dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e coordinatrice del progetto LEI – Center for women’s leadership. 

Francesca Girotto è presidente di Infanzia Omnia cooperativa sociale che si occupa di cultura dell’infanzia, offrendo servizi come: micronido, Scuola per Genitori Educatori, laboratori e centri estivi.

Per iscriversi alla diretta clicca qui.
Ci vediamo in diretta!

Il Team del Premio Donna